lunedì 29 aprile 2024 - Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci  
Home page


Home Page > Missione Apostolica > Settore Socio-Educativo > Centri diurni

Centri diurni

I centri educativi diurni, oppure centri socioeducativi, sono una risorsa territoriale per rispondere alle esigenze di bambini e bambine in età della scuola di base che necessitano di un forte sostegno educativo, finalizzato alla prevenzione secondaria del disagio o anche una risorsa per bambini e ragazzi che necessitano di un sostegno educativo dopo il rientro in famiglia successivo al periodo di collocamento in comunità.

 

I centro educativo diurno è in grado di rispondere in modo continuativo anche sei giorni alla settimana, dal pranzo eventualmente compreso a prima di cena e in diversi casi anche con uscite iniziative serali e nei fine settimana.

 

I nostri centri diurni: in Brasile Alpinopolis,  Lajinha, Valença, Maetinga, Mocambo, Tres Rios. In Spagna a Burela e Madrid, in Corea a Tongjak-gu e Kangso-gu, nelle Filippine e in Bolivia.  Le 19 case d'accoglienza o case famiglie per minori in Italia offrono anche il loro servizio ai minori semi-residenziali, più numerosi di quelli residenziali per venire incontro alle famiglie disagiate.



Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente
FDZ - Istituto Figlie del Divino Zelo - Circonval. Appia, 144 - 00179 Roma (RM) - Tel. 06.7802867 - Fax 06.7847201 - fdzarchiviogen@tiscali.it - P.I. 01051501003
Ver. 1.0 - Copyright © 2024 ISTITUTO FIGLIE DEL DIVINO ZELO - Disclaimer trattamento dati personali - Powered by Soluzione-web